Per trasparenza si intende l’accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
carta dei servizi
La Carta dei Servizi è il documento che la legge italiana ha voluto prevedere nel processo di innovazione dei rapporti tra istituzioni e cittadino, a garanzia della qualità e delle modalità con le quali i servizi vengono erogati. L’obiettivo è quello di coniugare il miglioramento dell’assistenza con il rispetto per la persona cui questa è rivolta. Essa è pertanto anzitutto una guida ideata per far conoscere l’attività di questo Ente, il personale che vi opera e le modalità di accesso.
In quest’ottica la Carta dei Servizi rappresenta uno degli strumenti per affermare la centralità del cittadino nel servizio socio-sanitario.
Attraverso questo documento vogliamo realizzare anche una comunicazione che renda leggibili, assieme ai servizi erogati nella struttura, i principi fondamentali su cui i servizi stessi si fondano: equità di accesso, appropriatezza delle cure, continuità, qualità dell’assistenza.
Carta dei Servizi Residenza Anziani “Adele Zara” – Mira (VE)
Carta dei Servizi Residenza Disabili “Suor Armanda” – Mira (VE)
Carta dei Servizi – Centro Redulco Genova
Carta dei Servizi – Centro diurno “La Coccinella” – Mestre (VE)
Carta dei Servizi – Comunità Alloggio “La Coccinella” – Mestre (VE)
Trasparenza, assolvimento obblighi ai sensi del D. Lsg. 33/2013
Socioculturale S.C.S., in quanto ente di diritto privato accreditato dal servizio sanitario nazionale che ha raggiunto negli ultimi due esercizi un bilancio superiore ai 500.000 euro, attesa la rilevanza pubblicistica delle prestazioni erogate in nome e per conto del SSN, è assoggettata agli obblighi di pubblicazione previsti dal D.lgs. 33/2013, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti l’attività di pubblico interesse svolta.
bilanci d’esercizio
Bilancio ordinario di esercizio 2019
Bilancio ordinario di esercizio 2020
Bilancio ordinario di esercizio 2021
Bilancio ordinario di esercizio 2022
Bilancio ordinario di esercizio 2023
bilanci sociali
Bilancio sociale 2019
Bilancio sociale 2020
Bilancio sociale 2021
Bilancio sociale 2022
Bilancio sociale 2023
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001
Attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2024
Dichiarazione per OIV
Whistleblowing
Attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2023
Griglia Attività e Procedimenti al 31/05/2023
Accesso Civico/Class Action
Attestazione monitoraggio OIV al 07/12/2023
Griglia monitoraggio al 07/12/2023
Dichiarazione per OIV
Attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2022
Allegato 1.4 Delibera ANAC 201/2022
Allegato 2.4 Griglia rilevazione al 31/05/2022
Allegato 3 Delibera ANAC 201/2022
Accesso civico/Class action
Liste di attesa
Riepilogo contributi ricevuti triennio 2020-2021-2022