Sosteniamo l'istruzione nella periferia di Kampala

Socioculturale contribuisce alla costruzione di una scuola in Uganda.

Tra i promotori dell'iniziativa vi è un ex cittadino di Mira, Giorgio Zorzi, ora residente nella periferia di Kampala, capitale dell’Uganda affacciata sul bellissimo lago Vittoria ma con sobborghi ricchi di povertà. Giorgio, con molta caparbietà, ha mobilitato tutti i suoi amici e contatti in Italia per dare una scuola a questo villaggio pieno di bambini volenterosi di studiare.
Per completare i lavori di costruzione della scuola servono molti soldi, motivo per il quale una rete di amici, conoscenti e commercianti di Mira si sta impegnando a raccogliere.
Anche Socioculturale ha offerto il suo contributo di solidarietà per dare una nuova scuola a Kampala.
Grazie Giorgio per quanto stai facendo in queste periferie dove manca tutto, inclusi i beni di prima necessità, ma dove i bambini e gli adulti seppur incontrando mille difficoltà sono pieni di gioia di vivere e grande volontà di migliorare le proprie condizioni di vita.
Ora la scuola che si sta costruendo è arrivata al tetto e si avvia al termine ma con la solidarietà degli italiani si potrà donare qualche altro servizio utile alla popolazione locale.

Uganda
Uganda1
Uganda2
Uganda3
Uganda4